DIARIOTRAVEL - Forum & Diari di Viaggio
05 Settembre 2010, 19:28:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: 16 Novembre 2007 - Diario Travel è online

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: La guida che portate con voi  (Letto 1727 volte)
DiarioTravel
Amministratore
Viaggiatore
Scollegato Scollegato

Viaggiando...

Mostra profilo WWW
« inserita:: 17 Novembre 2007, 00:37:12 »

Io credo che dalla guida che si porta con se, si capisce che tipo di viaggiatore sei.... Per me la Lonely Planet è la prima cosa da portare durante un viaggio..... e voi come la pensate?
didodandan
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 21 Novembre 2007, 22:57:00 »

LONELY? MAI SENZA!!!!
IN PIù MIA MOGLE,DA BUONA INTERNAUTA,PASSA LE BUIE E FREDDE SERATE INVERNALI PER SBIRCIARE TUTTI I RESOCONTI E I DIARI DI VIAGGIO PUBBLICATI IN RETE,SE LE COPIA SU UN FILE DI WORD, E POI CON SANTA PAZIENZA LI LEGGE TENENDO SOLO LE PARTI PIù INTERESSANTI,CHE DANNO CONSIGLI SU COSA FARE O NON FARE,DOVE DORMIRE MANGIARE E A QUALI PREZZI O ALTRI PARTICOLARI INTERESSANTI.
ALLA FINE STAMPIAMO LA GUIDA PERSONALIZZATA CHE NE RISULTA IN FOGLI A5 E POI LA FACCIAMO RILEGARE CON LA SPIRALE...UN LAVORACCIO LO SO, MA L'ESPERIENZA DIRETTA DI TANTE PERSONE CHE HANNO FATTO IL MIO VIAGGIOPRIMA DI ME RECENTEMENTE è IMPAGABILE
Amministratore
Viaggiatore
Scollegato Scollegato

Viaggiando...

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 21 Novembre 2007, 23:31:48 »

lavoro sacrosanto... me ne sto accorgendo in questi giorni in cui ho deciso di aprire questo forum... un sacco di ricordi impolverati.. nulla di scritto... tutto il lavoro di mesi che magari può essere utile ad amici o internauti che vogliono seguire le orme dei miei viaggi...

Ma ora mi sono ripromesso di cambiare il modo di viaggiare... SCrivere, scrivere, scrivere..... anche se le sensazionid i un viaggio non si scordano mai.. alcuni aneddoti purtroppo si.... e non voglio che succeda più...

p.s. cercate di non usare il maiuscolo per i messaggi che equivale ad urlare... approfitto per invitare tutti a presentarsi del topic adeguato.. in modo da conoscere meglio il proprio interlocutore... grazie e complimenti per i viaggi...
« Ultima modifica: 21 Novembre 2007, 23:36:17 da DiarioTravel » Registrato

Sele
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 21 Dicembre 2007, 08:10:50 »

Anch'io senza Lonely Planet non parto, io di solito la prendo molto tempo prima così che me la leggo e alla fine so tutto quello che devo sapere a memoria!! Anch'io come Dany, poi mi leggo i vari racconti che si trovano in internet e ne estrapolo le parti interessanti...  Felice
UN BACIONE GRANDE GRANDE
malboal
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 21 Dicembre 2007, 10:30:27 »

Naturalmente la Lonely Planet!!! Qualche volta,addirittura,è stata quasi tutto il mio bagaglio specialmente quando ho dovuto portarne più di una come mi è capitato per alcuni paesi tipo Thailandia,Vietnam,Australia(avete presente il peso!!).Ho iniziato la mia avventura con L.P.negli anni 80' con la leggendaria "India" dalla copertina rosa.La cosidetta "bibbia" dei viaggiatori.Da allora è l'unica cosa alla quale non posso rinunciare in qualunque posto del mondo decida di andare.Anche se può sembrare un elogio della L.P,per me restano insostituibili.E' vero che internet ci aiuta moltissimo con informazioni aggiornatissime ma quando ci troviamo,per esempio,in piena notte in viaggio in Birmania o alle Filippine o in Indonesia senza possibilità di accesso al web o senza corrente elettrica chi ci ha salvato?La Lonely ovviamente... 
Nuovo arrivato
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: 07 Febbraio 2008, 13:00:04 »

La mitica Lonely Planet...il bello è che al ritorno dai viaggi diventa un oggetto-cimelio di valore affettivo straordinario..visto che ha condiviso con noi le situazioni più diverse...e che dire poi degli appunti che ci lasciamo sopra?provate a rileggerli dopo un po' di anni..che ricordi che affiorano alla mente eh? Occhiolino

saluti a tutti!

shantaram
--------------------------

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo

(Dalai Lama)
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: